venerdì 20 giugno 2014

Importanti novità Ryanair lanciate oggi sul proprio sito web riguardo il periodo di Natale 2014. La low cost irlandese ha deciso infatti di aumentare le frequenze delle rotte Francoforte Hahn - Comiso - Francoforte Hahn a partire dal 28 Dicembre 2014 aggiungendo la frequenza del Martedì fino al 7 di Gennaio 2015 rendendo cosi il volo trisettimanale. 
Non solo Francoforte Hahn però è stata interessata da questa novità; anche la rotta Londra Stansted - Comiso - Londra Stansted sarà operata tre volte a settimana sempre durante il periodo natalizio. In particolare sarà aggiunta la frequenza del Mercoledì in aggiunta alle già due presenti operate il Lunedì ed il Venerdì a partire già da Lunedì 15 Dicembre fino al 7 Gennaio 2015, anche se il volo non sarà operato Mercoledì 24 Dicembre e Mercoledì 31.


Ed infine l'ultima novità di oggi  interessa la rotta Bruxelles Charleroi - Comiso - Bruxelles Charleroi che subirà anche un aumento di frequenze passando da due a tre a settimana. Verrà aggiunta la frequenza del Martedì a partire dal 23 Dicembre 2014 fino al 6 Gennaio 2015. 
Appare evidente come Ryanair, anche su Comiso Airport, voglia agevolare i flussi passeggeri sotto le feste natalizie, periodo in cui si registra un maggior numero di pax trasportati. E' noto come la compagmia irlandese sia in attesa dell'arrivo di nuovi boeing nella sua flotta e questo fa ipotizzare all'espansione del suo network. Non si esclude, infatti, che presto questo aumento di aeromobili possa portare delle novità in termini di nuove destinazioni anche su Comiso. Se questo scenario ipotizzato divenisse realtà si aprirebbero nuove possibilità per i numerosi passeggeri e turisti che intendono viaggiare da e per la Sicilia orientale. L'asse aeroportuale integrato Catania Fontanarossa - Comiso Airport sarebbe in grado di offrire un ventaglio di scelte variegato e possibile per ogni tipo di viaggiatore.
Diamo comunicazione, inoltre, che è stato indetto uno sciopero per Domenica 22 Giugno presso gli aeroporti milanesi di Linate e Malpensa. Anche il volo Milano Linate - Comiso - Milano Linate potrebbe subire ritardi o la cancellazione. La Sea (Società di gestione degli Aeroporti di Milano) ha invitato pertanto i passeggeri che hanno il volo programmato per Domenica a contattare la relativa compagnia aerea per ricevere assistenza , oppure di collegarsi ai canali social della stessa società di gestione milanese (su Twtter: @MiAirports) e sui siti ufficiali (www.milanomalpensa-airport.com e www.milanolinate-airport.com) dove verranno fornite informazioni e delucidazioni a chi le richiederà. 





0 commenti:

Posta un commento