lunedì 3 novembre 2014

La compagnia Transavia France ha operato oltre 55 voli verso l'Aeroporto di Comiso a partire da Aprile 2014 e continua ancora a volare su Comiso . La compagnia low cost francese è stata, quasi in contemporanea con Ryanair, la prima ad atterrare, nell'Agosto 2013, all'Aeroporto di Comiso. Il ClubMed stesso  ha notato la convenienza e la comodità del trasferimento, vista la vicinanza, dei propri passeggeri al villaggio, luogo nel quale la stragrande maggioraza dei passeggeri dei voli Transavia è diretta. I voli sono stati operati nella
maggior parte dei casi il Venerdi, ma anche il Sabato e la Domenica, spesso con due o tre voli durante l'arco della stessa giornata, e con più voli durante giorni differenti dello stesso week end. L'attrattività del ClubMed è stata veramente alta, con 45 voli provenienti da Parigi Orly, e più di una decina tra Lione e Marsiglia.
Per la prossima Estate il ClubMed pare abbia preso accordi con un'altra compagnia francese, la HOP! Airlines, e potrebbe essere quest' ultima, già atterrata a Comiso, a prendere il posto della Transavia France.
Sarebbe auspicabile la trasformazione di tali voli, attualmente esclusivamente charter, vista la frequenza e richiesta, in voli di linea charterizzati, ovvero con un tot numero di posti acquistabili, da chiunque, come in un qualsiasi altro volo, e la restante parte come volo charter, riservata ai turisti francesi. Questo permetterebbe di aprire di fatto una nuova rotta nel network di Comiso, e rendere un servizio ancora migliore vista la importante richiesta di tale tratta.




0 commenti:

Posta un commento