mercoledì 4 marzo 2015

La ex compagnia di bandiera Alitalia, continua a stupire. Possiamo infatti anticiparvi, in attesa di ulteriori conferme e dell'ufficialità della notizia, che Alitalia ritornerà ad operare la rotta Roma Fiumicino - Comiso - Roma Fiumicino
Dovrebbe essere una rotta bisettimanale che, in concorrenza diretta con Ryanair che opera anch'essa su Roma Fiumicino con un volo giornaliero, verrà operata quasi sicuramente il Martedì e il Venerdì.
Non conosciamo ancora gli orari con precisione nè il tipo di aeromobile utilizzato. Di certo stupisce ancora che, in controtendenza con la nuova politica adottata in seguito all'accordo Alitalia - Ethiad, la prima ritorni ad aprire una rotta nazionale addirittura in concorrenza con la low cost irlandese. L'apertura di questa rotta apre delle possibilità che, come l'anno scorso potrebbero favorire ancora Comiso, nonostante Ryanair. I voli in connessione ad esempio, con i servizi non da low cost offerti da Alitalia, potrebbero portare un certo tipo di passeggero, con bisogni differenti, a scegliere Alitalia piuttosto che l'irlandese. Supponiamo che, vista la concorrenza con un'altra compagnia sulla stessa rotta, come l'anno scorso, i prezzi di questa rotta possano essere contenuti creando cosi voli più pieni e quindi più passeggeri per l'Aeroporto di Comiso. In ogni caso, non appena avremo notizie più certe o si avrà l'ufficialità con informazioni più precise, sarà nostra cura aggiornarvi.


0 commenti:

Posta un commento