venerdì 13 marzo 2015

E' ancora soggetta a numerose modifiche, supponiamo, la vendita dei voli da/per l'Aeroporto di Comiso della stagione invernale 2015/2016. Soltanto da un paio di giorni, le due compagnie di linea che operano a Comiso stanno iniziando a caricare i voli per la winter 2015/2016. La low cost irlandese Ryanair, ha già messo in vendita infatti i voli che collegheranno Comiso all'Aeroporto di Roma Fiumicino fino al 26/03/2016, poi si passerà alla stagione estiva 2016, ma è ancora presto. Ricordiamo, inoltre, che dal 29 Marzo, Comiso non sarà più collegato con Roma Ciampino, ma
sempre Ryanair, volerà da Comiso a Roma Fiumicino e lo stesso volo è stato già confermato e messo in vendita, con frequenza giornaliera, anche per la stagione invernale. Si volerà infatti da Comiso a Roma alle 15:30 e da Roma a Comiso alle 13:45. 
Diversa è la situazione del volo che collega Comiso a Pisa. Non sono infatti ancora in vendita i voli, ma pare, da una prima occhiata al sito Ryanair, che la tratta verrà confermata con la stessa frequenza attuale, cioè quattro voli a settimana, operati il Lunedì, Mercoledì, Venerdì e la Domenica. Stessa cosa vale per la rotta Comiso - Bruxelles Charleroi e Comiso - Londra Stansted. Sebbene non ancora in vendita, pare che verrà confermata la frequenza bisettimanale con voli operati, come adesso, il Lunedì e il Venerdì. La rotta invece Comiso - Francoforte Hahn è già in vendita anche per la stagione invernale fino al 12/02/2016, ma chiaramente verranno poi aggiornati gli operativi per i mesi successivi. Anche Alitalia che opera già a Comiso tre volte a settimana il volo per Milano Linate e che da Agosto fino a Settembre, pare opererà il volo per Roma Fiumicino, in diretta concorrenza con Ryanair, ha già messo in vendita il volo per Milano fino al 12/02/2016 riducendo però le frequenze da tre a due e volando cosi il Martedì e il Venerdì. E' estremamente probabile tuttavia, che le frequenze vengano aumentate di nuovo a tre a settimana anche per l'inverno 2015/2016, ma tutto è ancora in divenire cosi per Alitalia, cosi per Ryanair. Vi aggiorneremo sugli sviluppi relativi alla stagione invernale e soprattutto, sui bandi già da tempo consegnati da So.A.Co alla Provincia di Ragusa che dovrebbero portare, probabilmente a questo punto, per la fine del 2015 nuovi voli e nuove compagnie all'Aeroporto di Comiso. 

0 commenti:

Posta un commento