mercoledì 2 settembre 2015

La squadra So.A.Co: in prima fila il Presidente Dibennardo
Giuseppe Belladone per Ryanair e l'AD Taverniti
Finalmente, dal 1 Dicembre 2015, sarà possibile raggiungere Milano MALPENSA dall’Aeroporto di Comiso attraverso voli low cost operati da Ryanair. Si è infatti tenuta stamane la conferenza stampa presso la stessa aerostazione kasmenea, alla presenza del Sindaco di Comiso Filippo Spataro, del Presidente Soaco Rosario Dibennardo, dell’Amministratore Delegato Enzo Taverniti e di Giuseppe Belladone per Ryanair. Da inizio alla conferenza il Presidente Dibennardo che, dopo i saluti di rito, elogia il territorio siciliano e comunica un dato importante: l’anno scorso i passeggeri transitati a Comiso nello stesso periodo erano circa 35 mila in meno avendo per di più un volo in aggiunta, quello da/per Kaunas. Fondamentale non è stato solo il territorio, ma un ottimo lavoro di squadra, alle volte silenzioso, che ha portato oggi però i suoi frutti, che come comunicherà anche l’AD Taverniti, non terminano oggi, ma presto saranno date altre
Durante la conferenza stampa
comunicazioni. Subito dopo prende la parola il Sindaco Spataro che si concentra soprattutto sulla costituzione di una Holding dei Comuni per la creazione della quale, il tribunale ha già nominato un tecnico che, entro una tempistica precisa, dovrà comunicare il risultato del proprio lavoro. Dopo il Sindaco è intervenuto l’A.D. Taverniti che in primo luogo ha voluto dedicare un applauso vero e proprio, con la complicità del pubblico di giornalisti, agli stessi presenti e soprattutto, in modo simbolico, al lavoro svolto in maniera certosina dalla squadra Soaco, squadra alla quale, come ha riferito lo stesso AD, crede molto in prima persona. Dopo questo breve rito ha spiegato che entro Aprile 2016 verranno eseguiti dei lavori al secondo piano dell’aerostazione, a livello del quale verranno posti altri due nuovi gate che, aggiungendosi a più fluidi. Oltre all’aggiunte dei gate verrà posta un’altra postazione di controlli per smaltire le file che cominciano ad allungarsi in modo importante con l’aumentare dei
Voli a partire da 9,99 euro
passeggeri anche rispetto all’anno scorso. Infine interviene Giuseppe Belladone per Ryanair, che con una breve presentazione, tipica delle conferenze Ryanair, spiega l’orgoglio e la felicità di Ryanair nell’aver aperto una nuova base a Milano Malpensa e che non è un caso se è stata scelta come unica meta nazionale proprio Comiso come prima rotta insieme a Londra Stansted, Bucarest e Siviglia.

Il volo sarà pertanto operativo dal 1 DICEMBRE 2015 e sarà disponibile TUTTI I GIORNI ed è già in vendita sul sito Ryanair.







Gli orari di partenza e arrivo sono i seguenti:



MILANO MALPENSA – COMISO                               17:55 – 19:50


COMISO – MILANO MALPENSA                               20:15 – 22:10


Ma le sorprese non sono terminate qui. L’AD Teverniti e il Presidente Dibennardo hanno chiaramente detto che So.A.Co sta continuando a lavorare affinchè possano essere coperte le mete più importanti anche a gran voce richieste dai tantissimi utenti di FlyComiso. Pare infatti che dal 1 Aprile 2015 dovrebbe iniziare la rotta COMISO – VERONA e viceversa, ma ad oggi, ipotizzare quale possa essere la compagnia è oggi un azzardo, ma speriamo di scoprire presto di quale si tratti, ma non appena sapremo qualcosa, vi faremo sapere!

1 commento:

  1. Bene .Molti auguri, Secondo il Presidente dell'ENAC Comiso potrebbe essere meta anche di voli di linea a condizione che si adegui la pista prolungandola Esiste un masterplan in proposito ?

    RispondiElimina