martedì 12 gennaio 2016

E’ una notizia ancora non ufficiale, in quanto manca un comunicato ufficiale da parte di Soaco e dello stesso TO, che però trova conferma nella messa in vendita dei voli avvenuta già nel tardo pomeriggio di oggi, 12 Gennaio 2016. 
Pare infatti che un tour operator, Tourgest, abbia messo in vendita dei voli che saranno sia charter che di linea vista la possibilità di acquistare il biglietto come fosse un qualunque altro volo di linea, che collegheranno Comiso a Bergamo e Parma. I voli, stando al sito web ufficiale www.tourgest.com, dovrebbero iniziare il 9 Giugno 2016 verso Bergamo e avranno al momento una frequenza a settimana, solo il Giovedì, mentre quelli per Parma dovrebbero iniziare Sabato 11 Giugno e anche questi, una volta a settimana. Si amplia cosi' ancora l'offerta su Comiso e si copre in modo completo l'asse degli aeroporti milanesi in quanto si potrà volare da Comiso sia verso Linate con Alitalia, sia su Malpensa con Ryanair e da Giugno su Bergamo con Mistral Air. 
Il prezzo pare al momento molto conveniente, ma bisogna fare attenzione alle tasse e quindi valutare sempre il prezzo finale.
Le tariffe sono suddivise in tre classi: la classe base, YB è di 19 euro; la YX è di 39 euro; la YG è di 79 euro. A questi prezzi però bisogna aggiungere 37.50 euro di tasse. Quindi, per esser chiari, i fortunati che acquisteranno il volo alla tariffa base, pagheranno 19 +37.50= 56,50 euro solo andata e cosi via per le altre classi. I posti disponibili per ogni classe di volo sono 10 per la YB, 10 per la YX e 20 per la YG. Quindi per ogni volo 40 posti liberi da poter acquistare normalmente.
I voli saranno operati da MistralAir, gruppo Poste Italiane, che già conosce bene Comiso sia perché è suo aeroporto alternato in caso di emergenza a Fontanarossa, sia perché fu proprio un Boeing 737 Mistral ad atterrare a Comiso nel 2013 operando per conto del Governo Italiano un volo umanitario, il primo di una lunga serie che tuttavia, fu totalmente eliminata nel 2015. 


2 commenti:

  1. e il Comiso - Bari palese

    RispondiElimina
  2. finalmente.. prenoterò prestissimo :)

    RispondiElimina