mercoledì 17 agosto 2016

La compagnia irlandese Ryanair, come la maggior parte del resto, ha iniziato a caricare sul proprio sito web www.ryanair.com/it i voli relativi al periodo estivo che va da fine Marzo fino ad Ottobre 2017. Tutte le rotte oggi presenti a Comiso sono state confermate per l’estate prossima con i seguenti operativi:


ROMA FCO – COMISO – ROMA FCO: LUNEDI’, MERCOLEDI’, VENERDI’, DOMENICA

MILANO MXP – COMISO – MILANO MXP: TUTTI I GIORNI

PISA – COMISO – PISA:  LUNEDI’, MERCOLEDI’, VENERDI’, DOMENICA

LONDRA STN – COMISO – LONDRA STN: DAL 27 MARZO 2017 IN POI OGNI LUNEDI’ E VENERDI’

BRUXELLES CRL – COMISO – BRUXELLES CRL: LUNEDI’, VENERDI’

FRANCOFORTE HHN – COMISO – FRANCOFORTE HHN: ROTTA ANNUALE CHE DAL 30 MARZO PROSSIMO VERRA' OPERATA OGNI GIOVEDI’ E DOMENICA

DUSSELDORF NRN – COMISO – DUSSELDORF NRN: DAL 27 MARZO OGNI LUNEDI’ E VENERDI’

DUBLINO – COMISO – DUBLINO: DAL 26 MARZO IN POI.

Purtroppo, evidentemente per una carenza di traffico, la rotta da/per Londra non è stata confermata per l’inverno 2016/2017 per cui passa da annuale a stagionale ed infatti risulta caricata per l’estate 2017 anche se, come quasi tutti i voli, non ancora acquistabile. Grande conferma la stagionale da/per Dusseldorf Weeze che già da subito ha dato percentuali di traffico davvero invidiabili nonostante fosse una rotta assolutamente nuova, ma con un fortissimo appeal a quanto pare. Resta l’incognita Roma FCO ancora una volta caricata con solo 4 frequenze a settimana, così come Pisa, ma Roma si sa, ha una mole di traffico stratosferica tanto da meritare non solo un giornaliero ma anche un bi giornaliero consentendo di captare anche un altro tipo di clientela grazie ai due voli al giorno e ci auguriamo che attraverso il bando sulla Continuità Territoriale questo importante gap venga colmato. 


2 commenti:

  1. Se non integrate Roma con un volo bi giornaliero e tutti i santi giorni perderete una buona fetta di introito è un vero peccato Roma è fondamentale a maggior ragione in estate quindi tanto turismo e tanti voli in coincidenza con L'estero

    RispondiElimina
  2. All'indirizzo https://www.ryanair.com/it/it/timetable in realtà non risultano voli per la tratta Comiso-Dublino nell'estate 2017.

    Hanno soppresso il collegamento oppure è solo un ritardo nell'aggiornamento degli orari?

    RispondiElimina