mercoledì 28 giugno 2017

La settimana andata dal 21 Giugno al 28 Giugno 2017 è stata sicuramente la più trafficata di sempre all’aeroporto degli Iblei di Comiso. Secondo le stime indipendenti FlyComiso, che nulla hanno a che vedere con So.A.Co, sono circa 10700 passeggeri che hanno volato da/per l’Aeroporto di Comiso segnando certamente un record di traffico mai registrato prima. Andando a valutare i dati più approfonditamente, questo è quello che abbiamo registrato (NB: tutti i dati fanno riferimento al traffico Ryanair, poichè nessun dato certo è disponibile per i voli Alitalia e charter che però vengono calcolati nel totale inserendo un numero ipotetico) :

VOLI IN SOLD OUT: 22, di cui 8/14 sulla Milano MXP – Comiso – Milano MXP, 6/8 sulla Pisa – Comiso – Pisa e 2/4 sia sulla Londra STN – Comiso che sulla Francoforte HHN – Comiso.

LOAD FACTOR: tasso riempimento voli. Il più alto della settimana è di Pisa (99%). Al secondo posto Francoforte HHN (98%). Al terzo posto Milano Malpensa (96%). A scalare Dusseldorf NRN (95%), Roma FCO (94%), a pari merito Bruxelles CRL e Dublino (91%) e per ultima Londra STN (89%).

Aggiungendo poi i passeggeri di questa settimana a quelli delle altre tre settimane appena trascorse, il numero che si ottiene per il solo mese di Giugno è di oltre 41 mila passeggeri e considerando che mancano ancora 2 giorni di intenso traffico a Comiso, le speranze di superare Giugno 2016 sono abbastanza concrete. Un altro dato importante è poi il raggiungimento dei 200 mila passeggeri dal 1 Gennaio a oggi (28 Giugno 2017).
Nel frattempo, con un’intervista rilasciata a La Sicilia di oggi, l’A.D. Giorgio Cappello fa sapere che sarà il prossimo 7 Luglio il giorno più trafficato in assoluto per questa stagione estiva con il maggior numero di voli schedulati.
 
 

0 commenti:

Posta un commento