sabato 1 settembre 2018


Chiuso il mese di Agosto, FlyComiso vi illustra in anteprima i dati di traffico non ufficiali ed indipendenti da So.A.Co del mese. Come sempre, appena Assaeroporti pubblicherà i dati ufficiali ve ne daremo conto correggendo i nostri dati. Agosto 2018 ha dunque registrato oltre 46870 passeggeri, circa un centinaio in meno rispetto allo stesso mese del 2017. I numeri restano al momento confortanti, ma come sapete già, da oggi non sarà più possibile raggiungere Roma (ne su Fiumicino ne su Ciampino) fino al prossimo 28 Ottobre quando ritorneranno i 4 voli a settimana su Roma Ciampino. Nel frattempo non ci resta che…Catania con i suoi trenta voli circa quotidiani al giorno sulla Capitale. Non vediamo l’ora di illustrarvi i numeri di Settembre. Prevediamo una perdita a doppia cifra in termini di passeggeri. Nel frattempo è stato pubblicato il bando per l’incentivazione di nuove rotte. Apertura delle buste prevista per l’8 Ottobre. Speriamo che, a differenza dei primi tre, non vada deserto anche questo. Nel frattempo, ecco i dati rotta per rotta. 

ROMA FCO: perde già il %5 rispetto a Luglio scorso con LF: 87% I passeggeri in totale, nonostante l’aggiunta del volo del Giovedì, sono stati oltre 7590 e li salutiamo tutti con grande affetto augurando loro buon viaggio da/per Catania. 

MILANO MXP: oltre 10350 i passeggeri sulla Milano Malpensa e LF: 88%. In calo anche questa tratta del 4% rispetto a Luglio. 

PISA: gli utenti che hanno usufruito di questo volo sono stati oltre 3100 con LF: 95% in aumento dell’1% rispetto a Luglio. 

LONDRA SNT: nell’attesa della pubblicazione da parte della CAA inglese dei dati relativi al mese di Luglio, vi anticipiamo che i passeggeri sono stati 3080 con LF: 91%, in aumento dell’1% rispetto a Luglio. Vi aggiorneremo non appena avremo i dati ufficiali anche relativi alla tratta part-charter da/per Birmingham operata da Thomas Cook.

BRUXELLES CRL: oltre 2960 i passeggeri su questa tratta con LF: 98% invariato rispetto a Luglio. 

FRANCOFORTE HHN: quasi 3300 passeggeri con LF: 97% con un bel 2% in aumento rispetto a Luglio scorso. 

DUSSELDORF NRN: oltre 2720 passeggeri e LF: 90% in aumento del 3% rispetto a Luglio.

MILANO LIN: su circa 2208 posti messi a disposizione da Alitalia con i due voli del Sabato e della Domenica, i passeggeri sono stati 1600 con LF: 72%


0 commenti:

Posta un commento