lunedì 17 settembre 2018


Sembra in fase di rilascio la stagione estiva degli irlandesi di Ryanair. Da una prima visione sembrano pochi i cambiamenti e certamente ancor meno le migliorie. La speranza, considerando la scadenza del prossimo bando di Ottobre, è che questi siano operativi provvisori e che, nel caso in cui gli irlandesi dovessero partecipare e vincere, possano essere rivisti al meglio. Per il momento comunque sembra che Ryanair:

1) Confermerà il Comiso - #Londra Stansted ogni Lunedì e Venerdì cambiando però orario. Si volerà più comodamente da Comiso verso Londra alle 11:55 con arrivo nel Regno Unito alle 14:15. La partenza da Londra sarà invece prevista per le 07:15.

2) Riattiverà il Comiso – Roma Fiumicino. Ricordiamo che dal 28 Ottobre si ritornerà a volare sulla Capitale 4 volte a settimana su Roma Ciampino. Dal 1 Aprile 2019 ripartirà il Fiumicino agli stessi orari e con stessa frequenza. 

3) Manterrà il Comiso – Milano Malpensa a 5 voli a settimana confermando in modo davvero improponibile l’assenza dei voli (che partirà già dal prossimo 5 Novembre) del Martedì e del Mercoledì. Lascia tuttavia ben sperare che questa rotta sia stata attualmente caricata fino alla metà di Luglio quindi probabile e certamente auspicabile una rivisitazione di questi operativi. 

4) Confermerà il Comiso – Bruxelles Charleroi alle medesime frequenze attuali e agli stessi orari. 

5) Cambierà orari e frequenze del Francoforte Hahn. La tratta, operata per la prossima winter e attualmente attiva ogni Giovedì e Domenica, dal prossimo Aprile 2019 verrà operata ogni Lunedì e Venerdì (insieme ai voli internazionali da/per Londra, Dusseldorf e Bruxelles). Si decollerà da Hahn per Comiso alle 7 del mattino con arrivo in Sicilia alle 09:30 e si ripartirà per Francoforte alle 09:55 con arrivo alle 12:35. Stessi orari per i voli del Venerdì. 

6) Confermerà il Comiso – Dusseldorf Weeze alle stesse frequenze ed orari attuali, cioè ogni Lunedì e Venerdì. 

Seguiranno aggiornamenti sui voli da/per Malta e Milano Linate di Alitalia e certamente, eventuali nuove, utopiche, rotte. 


0 commenti:

Posta un commento