giovedì 1 novembre 2018


Chiuso il mese di Ottobre 2018 FlyComiso è ancora una volta già pronta ad illustrarvi i dati di traffico del mese appena trascorso che come sempre provvederemo a correggere non appena Assaeroporti pubblicherà quelli ufficiali. Non ci dilungheremo molto considerando la scarsità di voli, considerando la perdita di due frequenze (Martedì e Mercoledì) del Malpensa, la fine dei voli stagionali (Londra e Weeze) e che i voli charter sono ormai quasi conclusi o che i passeggeri dei voli da/per Malta sono praticamente infinfluenti. Comunque, Ottobre 2018 ha registrato circa 34420 passeggeri, circa 5 mila passeggeri in meno dello stesso mese del 2017. Inutile ribadire ancora una volta le cause che sono sotto gli occhi di tutti. Ma andiamo nello specifico, finchè si può: 

ROMA CIA: ritornata con appena 3 voli, di cui uno cancellato, dalla fine di Ottobre. Le frequenze restano sempre le solite 4 ai soliti orari. Pazienza, meglio di niente. I passeggeri sono stati oltre 600. 

MILANO MXP: era un volo con frequenza quotidiana, ma dalla fine di Ottobre, come già detto, vengono tolti i voli del Martedì e del Mercoledì. Pazienza anche qui, sarebbe bello sentire qualcuno che alzi la voce una volta per tutte e come si deve. I passeggeri di questa tratta sono stati oltre 10290 con LF: 94%, in crescita dell’1% rispetto a Settembre

PISA: ancora per poco volo quadri-settimanale (come l’anno scorso, verrà eliminato il volo della Domenica). Ad Ottobre ha registrato oltre 6070 passeggeri con LF: 89%, in calo del 2% rispetto Settembre. 

LONDRA STN: arrivederci alla prossima estate. Proprio ieri la CAA britannica ha pubblicato i dati di Settembre, ufficiali, che mostrano una lieve flessione. Vedremo quelli di Ottobre rispetto al 2017. Per il momento possiamo anticipare che i passeggeri sono stati 2997 con LF: 79%, circa il 12% in meno rispetto Settembre.
 
BRUXELLES CRL: unica rotta che veramente fa sognare. Con i suoi 3330 passeggeri, conferma lo stesso tasso di riempimento di Settembre del 98%. 

FRANCOFORTE HHN: registra ad Ottobre oltre 2830 passeggeri e mantiene stabile al 94% il suo tasso di riempimento. 

DUSSELDORF NRN: arrivederci alla prossima estate. Terminati i voli per Weeze, anticipiamo che i passeggeri sono stati oltre 2660 con LF: 88% in calo del 3% rispetto Settembre

Nell’attesa che chi di dovere si sbrighi e faccia quanto possibile per aprire le buste e dare avvio alla programmazione, che per la verità è già pure bella che conclusa, delle compagnie eventualmente vincitrici, ci riaggiorniamo presto, a meno di stravolgimenti positivi di cui tutti abbiamo bisogno e che ormai nessuno più conosce. 


0 commenti:

Posta un commento