sabato 1 dicembre 2018


Puntuali e prevedibili come sempre, noi di FlyComiso siamo “lieti” di illustrarvi in anteprima i dati di traffico relativi al mese di Novembre appena trascorso di quei pochi voli ancora rimasti a Comiso. Come sempre e com’è giusto che sia, non appena Assaeroporti pubblicherà i dati di traffico ufficiali, saremo pronti a correggere, si spera in rialzo, i nostri dati e certamente a darvene comunicazione. Andiamo al sodo. Novembre 2018 ha registrato appena 24000 passeggeri, circa 2200 in meno rispetto al 2017. Le perdite sono abbastanza chiare: due voli in meno a settimana su Milano Malpensa e la Domenica in meno del Pisa, hanno causato questo risultato. Nello specifico: 


ROMA CIA: circa 5600 passeggeri con un LF: 89%. Impossibile paragonarlo al mese precedente poiché…non c’era. 

MILANO MXP: circa 7700 passeggeri con LF: 93%. Calano i posti disponibili, crollano i passeggeri (oltre 2000 in meno rispetto a Ottobre), ma il LF perde appena l’1%. 

PISA: appena 4200 passeggeri a Novembre. LF: 87%, meno 2% rispetto Ottobre 

BRUXELLES CRL: quasi 3100 passeggeri con LF: 91%. Crollo del 7% rispetto Ottobre. 

FRANCOFORTE HHN: appena 2600 passeggeri con LF: 86%. Calo dell’8% rispetto Ottobre. 

Nel frattempo, ieri sera è stato nominato il successore di Cappello. Si tratta del Dott. Serrano, già Accountble Manager della Soaco. Nel porgere i migliori auguri al nuovo AD Soaco, ci auguriamo fortemente che il cambio di passo sia percettibile stavolta si, davvero anche ai più scettici o forse sarebbe meglio dire, ai più delusi. 


0 commenti:

Posta un commento