mercoledì 1 maggio 2019


Buon Primo Maggio a tutti! 

Come ogni primo del mese noi di FlyComiso siamo lieti, o almeno, vorremmo esserlo, di comunicarvi in anteprima i risultati del mese appena trascorso. Precisiamo come sempre che i numeri che seguiranno sono frutto di nostri studi che saremo pronti a correggere, speriamo sempre al rialzo, non appena Assaeroporti pubblicherà i dati ufficiali. Purtroppo comunque siamo costretti a comunicarvi che Aprile 2019 ha registrato appena 26000 passeggeri (nello stesso mese del 2018 i passeggeri furono 40185). Un calo drastico e francamente disarmante da riferire in primo luogo a tutte le frequenze eliminate da Ryanair su Roma FCO, Milano MXP (anche se si è recuperato il volo della Domenica di Pisa), dal numero di voli charter al momento davvero esiguo e dalla eliminazione completa della tratta per Dusseldorf Weeze. In particolare:


ROMA FCO: tratta passata vergongosamente a trisettimanale ha registrato appena 4220 passeggeri con LF: 93% in aumento rispetto al mese precedente del 4%. 

MILANO MXP: oltre 7000 passeggeri con LF: 93%, in calo del 2% rispetto al mese precedente. Permane l’assenza di voli il Martedì e il Mercoledì. 

PISA: ritornata da Aprile con frequenza quadrisettimanale, ha registrato oltre 5400 passeggeri con LF: 89%, in calo dell’1% rispetto a Marzo. 

LONDRA SNT: in attesa della pubblicazione dei dati ufficiali da parte della CAA inglese, possiamo anticiparvi che i passeggeri che hanno volato su questa tratta sono stati 2506, LF: 83%
 .
BRUXELLES CRL: quasi 3100 passeggeri ad Aprile con LF: 91%, in calo dell’1% rispetto a Marzo. 

FRANCOFORTE HHN: oltre 2730 passeggeri con LF: 90% in aumento dell’1% rispetto a Marzo.


0 commenti:

Posta un commento